Amici alle prese con un regolamento quest’anno non comprensibilissimo, ma in fondo si dice questo a ogni edizione, c’è sempre un po’ di difficoltà a capire il cambiamento. Ma almeno si sta riprendendo dal torpore dando il via libera ad alcuni momenti di spettacolo, che hanno riguardato un litigio avvenuto per lo più su Twitter tra Valerio Scanu e Mauro Coruzzi, presente nella giuria esterna ultimamente non in versione Platinette.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

Le ultime vicissitudini che riguardano Valerio Scanu non restituiscono una buona immagine del cantante, anche oltre Amici. Mauro Coruzzi ha sottolineato di non aver ricevuto gratuitamente il disco di Scanu, spiegando come il cantante sia liberissimo di mandarlo o meno ai giornalisti. Il critico ha anche preso in giro Scanu per il suo look: da recenti dichiarazioni Scanu ha reso noto che preferirebbe si parlasse della sua musica e non di altre questioni collaterali, sorte per lo più per il suo taglio di capelli alla Lady Oscar, ma è lecito chiedersi perché non scelga dei look meno eccentrici per concentrarsi maggiormente sulla sua arte.

Comunque Valerio è stato eliminato con Antonino Spadaccino. Non si tratta però di un’eliminazione definitiva, come invece è capitato al ballerino Jonathan Dante Gerlo, per sempre fuori dalla scuola: le sorti dei due big saranno decise durante il prossimo serale, così come accadrà ai cantanti del girone giovani al momento in stand by.

Intanto Amici vince la sfida dell’Auditel con il 20,75% di share, mentre “È stato solo un flirt?” su Rai 1 ha raccolto solo 18,76%. Forse il pubblico ha voluto assistere alla consumazione di un altro flirt, a quanto pare ormai confermato dalla stessa Emma Marrone, che rammentando le sue origini aradeine, ha detto di preferire continuare a cantare piuttosto che cadere nel trash gossip che coinvolge Belen Rodriguez e il suo ex Stefano De Martino.

Il superospite della giuria Dustin Hoffman, sebbene abbia offerto uno spettacolo commovente ballando un lento con Maria De Filippi, non ha però convinto nel suo ruolo di giudice, non restituendo il giusto a Claudia Casciaro e preferendogli Ottavio De Stefano, con una mossa diplomatica per ridare fiducia al ragazzo. Intanto Ottavio migliora, mentre Claudia si conferma la sorpresa di quest’edizione. Tra i big convince finalmente moltissimo Marco Carta.

Fonte: Style.