Viene da Lecce, ha 25 anni e una grandissima voglia di mettersi in gioco. I riflettori sono accesi su Emmanuela (Emma) Marrone, la nuova “alunna” della categoria Cantanti nella scuola di Amici (squadra della Luna).

Emma ha qualcosa che ci ricorda Alessandra Amoroso (la vincitrice dell’ultima edizione di Amici): entrambe sono leccesi e anche Emma ha molta grinta e un timbro di voce particolare, rock, capace di adattarsi a tutti i pezzi.

Il suo professore che ha scelto di seguirla nella scuola è Charlie Rapino, il quale motiva la sua scelta:

Scelgo Emma perché fra tutte è la più tradizionale e inquadrata. Ha bisogno da me di una bella iniezione di estro. È quella che potrebbe avere il maggior consenso tra il pubblico.

Non tutti sanno che per Emma non è la prima partecipazione ad un talent show. Infatti, la nuova stellina di Amici ha vinto il talent “Superstar Tour” (in pratica la seconda edizione di “Pop Star”, che vide nella prima vincitrici le Lollipop) entrando a far parte del trio Lucky Star.

Le Lucky hanno inciso un solo singolo dal titolo “Stile” e un intero album in inglese. Successivamente si sono sciolte. Emma attualmente è la cantante di un gruppo rock, i Mjur. Staremo a vedere se l’intuizione di Charlie Rapino su Emma è azzeccata o meno.