La semifinale del talent show Amici si è conclusa con i nomi dei concorrenti che parteciperanno alla puntata finale. Il primo finalista è stato scelto dal pubblico, mentre gli altri due dalla commissione esterna.

All’inizio della serata, Vito Conversano ha dovuto fare i conti con un riassunto della settimana passata e, con le lacrime agli occhi, ha ascoltato la conduttrice Maria De Filippi che ha letto una lettera proveniente dalla sua famiglia.

Galleria di immagini: Finalisti Amici 10

Il ballerino campano è stato ingaggiato dall’English National Ballet: lo stesso direttore della compagnia è arrivato in studio per complimentarsi con lui ed offrirgli un contratto di lavoro per un anno.

Come già annunciato, Belen Rodriguez è stata invitata in trasmissione per esibirsi con i ragazzi del programma. Dopo tanti complimenti ricevuti dalla De Filippi e dalla maestra Alessandra Celentano, la showgirl ha ballato con Vito e Denny Lodi con fare ammaliatore e si è cimentata nel canto con Annalisa Scarrone e Francesca Nicolì.

Sull’esibizione “L’amore si odia” di Annalisa, i critici musicali hanno contestato la sua interpretazione del pezzo, mentre per Platinette nella cantante si nasconderebbe un puma felpato pronto ad attaccare.

Subito dopo è stato mandato in onda un video strappalacrime ed è stata letta una lettera scritta dalla madre di Denny. Il giovane ballerino, seduto accanto a Maria De Filippi, ha accettato il contratto di lavoro offertogli da Complexions Dance Company.

Ancora una volta, Francesca è stata protagonista durante la diretta: la cantante si è bloccata durante la sua esibizione nell’inedito assegnatole dalla Sony e ha rivelato alla commissione di aver sentito le coriste schernirla in cuffia. Il maestro Peppe Vessicchio si è scusato a nome di tutta l’orchestra.

Anche per Giulia Pauselli è arrivata una sorpresa durante la serata: una lettera da parte dai genitori e una serie di oggetti che le hanno ricordato la sua infanzia. La De Filippi le ha consegnato il contratto di lavoro da parte della David Parsons Dance.

Avendo ottenuto il bonus dalla commissione, Annalisa ha avuto modo di esibirsi nell’ultima prova e ricevere voti aggiuntivi da parte del pubblico a casa. Essendo la prima in classifica, la cantante è riuscita ad accedere alla puntata finale grazie al supporto dei suoi fan.

La commissione esterna ha deciso, quindi, di ammettere alla finale Vito e Denny, eliminando dal programma Francesca.