Francesca Nicolì vince la sfida contro Antonella Lafortezza e si aggiudica dieci stelline. “Amici” ha visto fronteggiarsi sul palco le due pugliesi, la leccese e la barese, sulle canzoni “I love rock’n’roll” e “Perdono”, e Francesca ha prevalso nettamente secondo la commissione esterna.

Alla fine, dopo tutte le discussioni che ci sono state, in particolare da parte di Francesca che aveva chiesto alla sua insegnante Maria Grazia Fontana una canzone maggiormente rock, il cambio di canzoni con Antonella e il piccolo litigio subito rientrato tra Francesca e la docente, la salentina ce l’ha fatta.

Con grande soddisfazione di Maria Grazia Fontana:

Ho visto una Francesca diversa. Non è più quella che dice le bugie per saltare le lezioni, ma è motivata e davvero interessata alla scuola.

Per questa ragione, si era rivolta a Luca Jurman, per poter cambiare i pezzi in itinere. La Checca che abbiamo visto stavolta è stata davvero molto rock, con tanta grinta e personalità: si vede che aveva bisogno di sproni e magari qualche piccolo input per fare qualcosa che davvero ama, dato che evidentemente le canzoni delle esibizioni precedenti non facevano troppo al caso suo.