Se la settimana scorsa Platinette si è “spogliata” per l’eliminazione di Diana Del Bufalo, ieri sera ad Amici il colpo di scena è stato ad opera di Luca Jurman: il professore di canto, rimasto ormai senza allievi, ha deciso di lasciare il programma.

Galleria di immagini: Antonella Lafortezza

L’eliminata di ieri sera, Antonella Lafortezza, era infatti l’ultima cantante sotto l’ala protettrice del maestro Jurman.

La puntata è stata un delirio di emozioni, anche grazie ai duetti coi cantanti famosi. In particolare, la presenza di Loredana Bertè, che ha duettato con Francesca Nicolì, ha colpito il pubblico con il talento e la grinta della grande cantante.

Per quanto riguarda il circuito relativo alla danza, ci sono state molte polemiche per la sfida di Giulia Pauselli contro Debora di Giovanni. Le due ragazze si sono date battaglia su due brani, uno moderno scelto da Giulia ed uno classico preferito da Debora.

Inoltre, in trasmissione è intervenuta l’ètoile della danza internazionale Elisabetta Terabus, la quale ha difeso il talento e la professionalità di Alessandra Celentano bacchettando Luciano Cannito. Quest’ultimo, durante la scorsa puntata, avrebbe messo in dubbio la professionalità della Terabus dichiarando che non era in grado di eseguire otto fouetté.

Con la vittoria della squadra Blu, sono partite le sfide davanti alla commissione esterna e visto che tutti erano meritevoli di restare, i professori hanno dovuto scegliere chi fosse il concorrente meno talentuoso.

Nonostante Maria De Filippi abbia cercato di convincere Jurman a restare, il professore ha deciso dopo l’eliminazione di Antonella:

“Ho voluto restare nel programma finché potevo e dovevo seguire gli allievi. Ho accettato alcune cose, ho un caratteraccio… La musica comunque è anche fuori da qui, c’è molto da fare per loro anche fuori.”