Amici giunge al sesto serale. Abbandonati gli ospiti internazionali dopo la defezione di Alain Delon, ci sarà stavolta una giuria tutta italiana a deliziare gli spettatori: la giuria esterna sarà formata infatti da Geppi Cucciari, Gerry Scotti e Maurizio Costanzo, del quale c’è stato un accenno nella scorsa puntata. Maria De Filippi si era messa infatti “a nudo” con Gabriel Garko, affermando che tutti sanno di aver rubato l’uomo a un’altra donna, in questo caso Marta Flavi.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

Ci sarà anche un altro ospite comico in questa puntata di Amici: non sarà Geppi Cucciari a svolgere il ruolo di comica, ma tornerà a grande richiesta Enrico Brignano, che nella scorsa puntata è stato sia giurato esterno che ospite satirico, con diritto di replica, appunto, non solo una settimana fa con una doppia esibizione.

Intanto i ballerini saranno impegnati in una sfida ardua, quella della semifinale. Sono rimasti in gara Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè e Nunzio Perricone, ma quest’ultimo è a rischio eliminazione.

Tra i giovani cantanti restano in gara Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco e Gerardo Pulli, tuttavia per loro ci sarà un attimo di respiro, dato che la resa dei conti è un po’ più lontana. Come pure tra i big, che sono rimasti a sfidarsi, ossia Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta e Emma Marrone.

Grandi assenti Belen Rodriguez e Stefano De Martino: a quanto pare i due, dopo l’incidente della settimana scorsa, sono ancora convalescenti e quindi non potranno prendere parte al talent show. Se fossero stati presenti sarebbero stati inevitabili ancora una volta i fischi del pubblico al loro indirizzo.

Fonte: Irispress.