È stata la puntata delle sorprese quella di ieri a Amici. Intanto era assente, come preannunciato, Luca Jurman, che dopo l’eliminazione della sua protetta Antonella Lafortezza ha abbandonato definitivamente il talent.

Nessuno è stato eliminato invece ieri, a causa dell’imprevisto malore della ballerina di Giulia Pauselli proprio un attimo prima della sfida contro Debora Di Giovanni, indicata dalla squadra vincente dei Bianchi che hanno raggiunto il 57% di preferenze.

Galleria di immagini: Amici 6-02-11

Il malore di Giulia è stato solo, per fortuna, un piccolo calo di pressione, dovuto all’influenza che le era venuta proprio ieri mattina. Gli autori hanno ritenuto giusto sospendere il verdetto d’eliminazione.

Tanti gli ospiti, tra cui Gianna Nannini, che ha cantato il singolo “Ogni tanto” dedicato alla figlioletta Penelope. Altrettanto numerose le discussioni tra gli insegnanti, in particolare tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito. Le più equilibrate nel giudizio, invece, sono apparse più che mai Mara Maionchi e Platinette.

Momenti di tensione anche tra Vito Conversano e Debora: i due fidanzatini hanno avuto un piccolo malinteso, che si è concluso con una dichiarazione d’amore da parte di Vito in diretta.