Sono iniziati appena ieri i provini per la decima edizione del talent show di Maria De Filippi: il programma ogni anno fa sognare milioni di giovanissimi, speranzosi di occupare una delle sedute da allievi della scuola di “Amici“.

Ma i casting non sono l’unica novità: dal 20 giugno parte anche l'”Amici in tour 2010“, il tour canoro e danzante che porterà i nostri giovani talenti in giro per l’Italia, al fine di intrattenere e rallegrare tutti coloro che si riverseranno in molte delle piazze italiane.

Ovviamente non tutti potranno assistere a questo bello spettacolo, così il tour estivo di “Amici” andrà in onda su La5, il nuovo canale da poco nato del digitale terrestre. I protagonisti saranno non solo gli alunni della scuola più seguita di Canale 5; ritroveremo anche i professionisti e i professori di “Amici”. Ma, come sempre, c’è spazio solo per alcuni, così potrete vedere solo alcuni degli allievi del talent.

Pierdavide, Emma, Loredana, Matteo, Stefano, Borana, Elena, Michele, Grazia, Stefanino, Enrico, Angelo, Rodrigo, Anna; lo stesso dicasi per i professionisti: ci intratterranno José, Eleonora, Martina e Amilcar. Già si può immaginare la grande affluenza di pubblico e i cori da stadio che saranno organizzati per accogliere questi giovani che ci hanno fatto compagnia giornalmente e con i vari appuntamenti del serale.

La prima tappa è prevista per il 20 giugno a Verona: da qui partirà un viaggio lungo ben un mese, il quale toccherà la Repubblica di San Marino, Sassuolo, L’Aquila, Lecce, Salerno, Cagliari, Crotone, Oristano e Ascoli Piceno.