Amici avrà una nuova insegnante. Ma non è una giovane e inesperta docente, bensì una delle più simpatiche tra le intenditrici di musica che sono in TV negli ultimi anni, l’effervescente Mara Maionchi. La Maionchi, dopo l’esperienza in quattro edizioni di {#X-Factor}, non sarà più nel programma.

Galleria di immagini: X-Factor 5, il cast

Complice probabilmente anche una bella avventura televisiva della scorsa stagione, quella in Amici, che ha visto la partecipazione della Maionchi come opinionista al serale insieme a Platinette. In altre parole, Maria De Filippi affila le armi e non si può certo dire che non abbia scommesso su un cavallo vincente, dato che Mara è celebre per essere adorata da stuoli di fan, anche grazie a un carattere che non è proprio politicamente corretto. E così Mara da semplice commentatrice del serale diventerà un’insegnante a tutti gli effetti.

La cosa di cui si dispiace la grande Mara è che, dopo aver preso l’impegno, non potrà operarsi alla gamba: aveva sottovalutato infatti che l’arto le avrebbe fatto male, per cui sarà costretta a spostare la data della sua operazione.

Infine, la Maionchi ironizza sul fatto che Morgan abbia affermato che non le mancherà, spiegando che l’ex cantante dei Bluvertigo non mancherà neppure a lei. E come solo la Maionchi può fare, restituire il giusto nelle sue parole, afferma:

“È vero che X-Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su SKY credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X-Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony.”

Fonte: TgCom.