L’edizione numero 10 di Amici promette di riservare gustose sorprese per tutti gli appassionati del talent di Canale 5. Non stiamo parlando però dei concorrenti in gara, usciti sottotono da un primo serale vagamente spento, ma del nuovo duo esplosivo della televisione. Stiamo parlando di Mara Maionchi e Platinette, le vere protagoniste dello show di Maria De Filippi.

Hanno in comune moltissime caratteristiche: una cultura musicale estremamente approfondita, tanto da mettere spesso in imbarazzo i meno ferrati docenti della scuola, un linguaggio schietto e diretto e, non ultimo, una trascinante predisposizione per la comicità involontaria. Appare naturale, perciò, che le due si siano trovate a proprio agio sedute l’una di fianco all’altra. In una recente intervista per Libero, è lo stesso ex-giudice di X-Factor a spiegare questa travolgente alchimia:

Abbiamo un’intesa molto forte e idee analoghe. D’altronde ci conosciamo dall’84. Insieme facciamo un po’ di casino… forse ci divideranno!

Così come accennato scherzosamente da Maria durante il serale, la produzione potrebbe decidere di separare questo duo divertente ma, a quanto pare, ingestibile. Sarebbe però davvero un peccato privare lo spettatore di un così gustoso sipario, unico elemento energico di una trasmissione un po’ troppo macchinosa, forse a causa del nuovo regolamento, che si spera recuperi presto la verve delle passate edizioni.

Nelle scorse edizioni, Platinette ha dimostrato tutta la sua preparazione, ma troppo spesso ha assunto il ruolo di opinionista urlatrice. L’arrivo di Mara Maionchi, però, sembra aver risvegliato quella Platinette più genuina e appassionante, quella che siamo soliti ascoltare con piacere tutti i giorni sulle frequenze di Radio Deejay. E, ovviamente, anche Mara sembra beneficiare della presenza della bionda più esuberante della TV italiana, arrivando addirittura a limare fortemente il proprio repertorio di parolacce. Un solo episodio colorito, infatti, l’ha vista protagonista martedì: quando ha spronato Diana Del Bufalo a farsi coraggio.

Non resta che attendere la puntata di martedì per scoprire se la De Filippi avrà davvero separato le due protagoniste del primo serale. La speranza, però, è che la padrona di casa si faccia travolgere dal loro potenziale ironico, per la gioia dei telespettatori a casa.