Martina Stavolo, ex partecipante di “Amici“, andrà a Sanremo con una canzone choc. Si intitola “Ma quale Amici” e ha un testo che presenta diversi accenni al talent show di Maria De Filippi e alla stessa autrice del programma. E per l’occasione Martina non sarà più amica, ma nemica di Maria.

Martina, che partecipò a “Amici” nel 2008 con Valerio Scanu e Alessandra Amoroso, negli ultimi due anni ha continuato a cantare con la sua voce potente.

Il testo del brano, in streaming sul sito Rai, recita:

Quante storie, quante liti, con chi mi gridava in faccia per te è facile, tu sei raccomandata. Ma quale Amici, se le tue promesse sono solo inganni, se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato, ti vedo come un angelo venuto dall’inferno.

[…]

Ma quale Amici, io volevo fare quello che mi piace, conquistare con la musica la pace, quella scuola mi piaceva tanto, sembrava il posto giusto per costruire tutto.

[…]

Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria.

Un testo decisamente criptico che non mancherà di scatenare polemiche su Maria De Filippi. Negli ultimi due anni, il festival è stato vinto da due suoi ragazzi, Marco Carta e Valerio Scanu: come si piazzerà Martina? E, inoltre, quanto metterà scompiglio?