Ci si gioca tutto a Amici, siamo quasi sul rush finale. E se oggi pomeriggio c’è grande attesa per il duetto tra Loredana Errore e Loredana Bertè nel daytime, domani nel primetime ci sarà Belen Rodriguez, la valletta reduce dal Festival di Sanremo. La gara canora infatti rappresenta molto per alcuni ex del talent di Canale 5: la stessa Emma, Valerio Scanu e Marco Carta hanno raggiunto posizioni ragguardevoli nelle ultime tre edizioni.

Ma l’attenzione però deve essere concentrata sui quattro ragazzi che si contenderanno gli ultimi due posti in finale, andando a fare compagnia a Giulia Pauselli e Virginio Simonelli. Si tratta di Francesca Nicolì e Annalisa Scarrone per il canto, Vito Conversano e Denny Lodi.

Galleria di immagini: Moda a Sanremo 2011 - riassunto

Per Vito e Denny ci sarà una lotta all’ultimo sangue in senso metaforico: i due ballerini non sono mai andati troppo d’accordo, soprattutto a causa di un pregiudizio di Vito nei confronti del rivale, che naturalmente ha risentito dell’atteggiamento di rigidezza mostrato dei suoi confronti e ha agito di conseguenza.

Anche Annalisa e Francesca, in fondo sono dure grandi rivali: Annalisa è più brava tecnicamente, ma Francesca è un outsider che potrebbe riservarci molte sorprese, come aveva affermato nei giorni scorsi il padre dalle pagine di Gazzetta del Mezzogiorno. Come finirà quest’edizione, ma soprattutto, per ora, chi tra i quattro andrà in finale domani sera?