Un’ospite d’eccezione oggi pomeriggio nella scuola di “Amici“. Si tratta della vincitrice dello scorso anno, Emma Marrone, che sta avendo un buon successo con il suo nuovo album “A me piace così”: Emma sarà in onda alle 14.10 in diretta su Canale 5.

La visita di Emma sarà di sprono ai ragazzi di Amici che sognano di diventare come lei, e magari a Francesca Nicolì per riprendersi il posto nella scuola, dopo essere diventata un’ex titolare per aver simulato dei malesseri per non studiare.

Quello che più preoccupa Francesca è la memoria, dato che deve recuperare anche in letteratura: il ripasso della “Divina Commedia” non va tanto bene e la ragazza di sente un po’ demotivata:

Ho qualche problema di memorizzazione, ma mi piace, adoro la Divina Commedia, solo che a volte mi sfugge il significato… Io mi ci incavolo! Capirai non so neanche il mio numero di telefono. È un problema che devo risolvere, a volte penso che sono cretina. Mi guardo allo specchio e mi sputo, più mi impegno e più mi sento male.

Intanto Antonio sente il peso di essere il primo in classifica e crede di esserlo non per suoi meriti, ma perché piace alle ragazzine:

Sono primo in classifica e non so perché, non ho mai studiato, ho letto nei vari forum che faccio schifo e non voglio essere primo perché le ragazzine mi vedono bello, ma perché canto bene. Non so se mi merito di stare qui, figuriamoci primo, per me la prima è Annalisa.

Intanto, alle tre aspiranti potenzialmente in sfida con Francesca sono stati affidati i due pezzi, “Pazza idea” di Patty Pravo e “True colors” di Cindy Lauper: fino alla diretta di questo pomeriggio non si saprà chi tra Manuela, Morena e Marta potrà sfidare Francesca e giocarsi il tutto per tutto per il posto nella scuola.