Ad “Amici” per una volta Alessandra Celentano non ha tirato fuori la tigre che è in lei. Anzi ha cercato di aiutare una ballerina a riprendersi da una crisi: Giulia, infatti, si sente ultimamente molto scoraggiata, ha smesso di credere in se stessa e ha avuto un attacco di panico, perché pensa di non applicarsi abbastanza nelle coreografie che deve eseguire.

Michelle, Anbeta e la Celentano la spronano a fare meglio e di più, e la severa insegnante della scuola di “Amici” le dimostra come solo i veri artisti esigono da se stessi sempre di più. Oggi la vedremo nella puntata speciale delle 16,15 su Canale 5.

Intanto, il ballerino Paolo, che proprio aveva lasciato dei dubbi alla Celentano, è riuscito a entrare come titolare. In basso vediamo una sua esibizione, in cui proprio la Celentano parla dei suoi miglioramenti. Paolo era supportato da Garrison, presentandosi per il moderno. Viene promosso con una riserva di Salas che gli chiede di dimagrire di tre chili.

Meno fortunato il cantante Giuseppe, che non riesce ad attirare giudizi positivi, in particolare del maestro Beppe Vessicchio:

Hai un tuo gusto nel cantare e quello rimane per tutte le interpretazioni. Sei limitato perché ha un unico gusto musicale e lo utilizzi a sproposito nascondendoti dietro questa cosa.

Supportato dai giornalisti, Giuseppe è stato però voluto da Grazia Di Michele, anche se dovrà restare tra gli aspiranti:

È in regola per entrare nella scuola. Ha una grande potenza e un pathos eccezionale, caratterizzati da una sensibilità spiccata che gli consente di entrare nello spirito della canzone tutt’uno col cuore.