Nella puntata di sabato di Amici, come da consuetudine, si è consumata la prima serie di sfide fra la squadra Sole e quella Luna, già preannunciate da Luca Zanforlin nel corso della settimana.

La prima battaglia è stata nettamente vinta dalla squadra Luna con un punteggio tennistico di 6 a 1.

Le sfide di ballo hanno visto fronteggiarsi, rispettivamente per la Luna e il Sole, Stefano De Martino e Riccardo Occhilupo su un assolo uomo di Garrison.

Poi è toccato a Elena D’Amario contro Maddalena Malizia su “Please don’t stop the rain”. Infine Stefano De Martino ed Elena D’Amario si sono esibiti su un passo a due di Garrison, contro Borana Qirjazi e Michele Barile del Sole. Tutte sfide vinte dalla squadra della Luna.

L’unico punto per il Sole è arrivato grazie a Rosolino Schillaci, nella sfida dei cantautori contro il rockettaro caposquadra Luna, Enrico Nigiotti. Poi, una serie di vittorie per la Luna: Davide Flauto che canta i suoi Tokyo Hotel, Emma Marrone ne “I maschi” della Nannini, e Loredana Errore con “Killing me softly”.

Durante la puntata, la commissione si è anche pronunciata riguardo le ripetute irregolarità commesse da Loredana Errore durante la settimana. La cantante è stata ripetutamente vista usare il cellulare nella scuola, nascosta dall’anta dell’armadietto, nonostante fosse espressamente vietato dal regolamento. La punizione consiste nell’essere inserita nella sfida di sabato prossimo a priori: affronterà Michele Barile.