L’esibizione di Emma Marrone ad “Amici” non è stata di buon auspicio come, magari, si sperava. Ospite nella scorsa puntata di verifica settimanale, la vincitrice della scorsa edizione, Emma, si è esibita presentando dei pezzi del suo nuovo album “A me piace”.

Il bilancio dei titolari di “Amici” è risultato abbastanza disastroso nel complesso, tranne che per una concorrente, Francesca Nicolì, che era diventata ex titolare dopo aver finto dei malesseri per non studiare. È andata in sfida con Manuela e ha riconquistato il suo posto nella scuola.

Ma i suoi compiti non sono affatto terminati: Francesca dovrà, infatti, continuare a memorizzare “La divina commedia“, che trova molto difficile a causa degli arcaismi del linguaggio dantesco e per i suoi ormai proverbiali vuoti di memoria.

A rischio sfida sono per ora i ballerini Andrea e Giulia, mentre anche altri quattro dei loro compagni non hanno raggiunto la sufficienza, in un fioccare di cinque da parte della commissione esterna, cui nulla sono valse le giustificazioni e la difesa degli insegnanti interni.

Comincia a farsi più chiaro il gradimento del pubblico: al secondo posto spicca Virginio Simonelli. Ma bisogna tenere presente anche come non sempre il pubblico di Internet e quello dei televotanti riescano a esprimere le stesse preferenze.