Maria De Filippi si appresta a un’altra stagione televisiva da regina di Canale 5 e soprattutto da regina del sabato sera. è iniziato infatti “C’è posta per te“, che proseguirà fino alla pausa natalizia, poi a gennaio ci sarà la nuova edizione di “Italia’s got talent” con Belen Rodriguez, mentre ad aprile ci sarà il nuovo serale di Amici.

La decisione arriva direttamente da Publitalia, che ha scelto di investire su Maria come cavallo vincente.

Galleria di immagini: C'è posta per te

Questa sfida del sabato sera, in particolare per quanto riguarda Amici, spaventa un po’ la De Filippi. In fondo, il pubblico del suo talent show è composto soprattutto da ragazzi, che il sabato sera non stanno certo a casa a guardare la TV. Così, ha dichiarato:

“Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti VIP e persone comuni o bambini.”

Ma proprio per questo forse, Maria, sempre piena di idee, decide di rilanciare, con una finale in diretta dall’Arena di Verona, e i soliti due gironi di nuovi talenti in gara, ma anche un’altra gara con le “vecchie glorie” della trasmissione, come Emma Marrone o Alessandra Amoroso.

Sono stati sottoposti a provino ben 13mila ragazzi a cura de maestro Beppe Vessicchio per il canto e dal coreografo Silvio Oddi con la prima ballerina Fara Greco per la danza. Dei 330 ragazzi in gara saranno provinati i prescelti nello speciale del sabato, che inizierà a fine settembre. I docenti di quest’anno sono Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza.

Fonte: Rumors.