Tutti pazzi per le stelline. I ragazzi di “Amici” sono andati assolutamente in tilt, dopo che gli insegnanti hanno proposto una sfida per guadagnare cinque stelline a testa in caso di vittoria, valevoli per l’accesso al serale. Mentre nel pomeridiano di oggi ci attenderanno le sfide maggiormente clou, ieri c’è stato un piccolo assaggio.

La prima sfida è stata tra Gabriella Culletta e Arnaldo Santoro. Scelte due canzoni, “Seven days” e “Come si cambia”, entrambe poi sono state cantate dai ragazzi in gara, nonostante le rimostranze della ragazza con il suo maestro Dado Parisini per il testo un po’ troppo difficoltoso. Grazia di Michele non ha apprezzato la cosa, scrivendo prima una lettera a Dado e poi parlandone in puntata. La gara viene vinta da Gabriella, decisamente più brava.

Una delle sfide più accese sarà quella tra Antonella Lafortezza e Francesca Nicolì: quest’ultima sta avendo problemi con “Perdono” e la sua insegnante Maria Grazia Fontana ha chiesto al maestro di Antonella, Luca Jurman, di poter cambiare canzone. Una specie di derby tra le due ragazze pugliesi, tra cui non corre buon sangue.

Francesca però esagera, e sfiduciata appella in malo modo la Fontana che naturalmente si risente. Tuttavia, l’insegnante cerca solo di aiutarla e la ragazza finisce per sfogarsi con Diana del Bufalo in bagno, cercando di giustificare l’intemperanza. Dice di essere affezionata alla Fontana, ma purtroppo la disciplina non è esattamente il forte di Francesca.