UPDATE: Riceviamo e pubblichiamo una precisazione sull’intervista di Visto, che Valerio Scanu ha voluto inserire sulla propria pagina Facebook:

«Ciao a tutti, come state? Io bene… anche se ieri ho letto un’intervista che mi ha lasciato senza parole… Purtroppo, hanno travisato ciò che ho detto e chi mi conosce bene sa che non sono una persona che sputa sentenze sui miei colleghi. Mi dispiace perché per l’ennesima volta si è parlato di qualcosa che non è accaduto, quindi ci tenevo a scrivere queste due righe a voi, come faccio sempre quando ho qualcosa da dire.»

Amici: Sharon Stone sarà il nuovo giudice della giuria esterna del talent, ma intanto divampano le polemiche tra tre dei protagonisti tra i big, ossia Valerio Scanu, che si è scagliato anche contro Selvaggia Lucarelli, Emma Marrone e Marco Carta. Non ci si aspettava tante polemiche per chi è già conosciuto al grande pubblico, ma forse questi ragazzi sono ancora troppo giovani per trattenere i propri sfoghi.

Così, mentre Amici attende la nuova giurata, scoppia un piccolo caso lanciato da Valerio Scanu, che ha accusato Emma Marrone di aver offeso i suoi fan.

Galleria di immagini: Valerio Scanu

Ha quindi affermato di ignorarla, quando in realtà il cantante ha lanciato strali velenosi sulle rispettive partecipazioni a Sanremo, ricordando di averlo vinto al primo colpo a differenza della Marrone. Questioni discografiche in sospeso con Marco Carta, invece: pare che il nodo fosse una canzone comune agli album di entrambi gli artisti.

Leggi l'articolo     LEGGI: Twitter deride i capelli di Valerio Scanu    Leggi l'articolo

Valerio Scanu ha detto di Emma Marrone in un’intervista a Visto, in cui ha sparato a zero su tutti quelli che ha percepito come suoi detrattori:

«La Marrone, che a differenza di me è riuscita a conquistare il Festival solo al secondo tentativo, faceva meglio a risparmiarsi certi commenti sui miei fan, sparati a vanvera, dato che lei a un mio concerto non c’è mai stata. Personalmente la ignoro. Lei invece durante Sanremo ha detto cose che non mi sono piaciute. Cioè che io e Marco Carta siamo irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci consigliano male. Penso che un’artista non debba sparare contro i colleghi, ma debba pensare solo al suo lavoro.»

E se Marco Carta viene difeso in un primo momento, Scanu rincara:

«C’è poca comunicazione tra le case discografiche. Io capisco che se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l’album non puoi rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment? Io non ho problemi a parlare con gli altri ragazzi del mio lavoro. Non penso che qualcuno rubi le mie idee se ne parlo con loro una sera. Per fortuna in questo caso il problema non è stato mio perché “Così diverso” è uscito prima. Altrimenti mi sarei arrabbiato moltissimo.»

Salvo da questa invettiva di Scanu è invece Pierdavide Carone, che tra l’altro è stato l’autore di “Per tutte le volte che”. Scanu non si risparmia neppure contro Selvaggia Lucarelli, rea secondo lui di aver aizzato il Web contro la pettinatura di Scanu alla Lady Oscar, per cui si è difeso così:

«Ho letto qualcosa su Internet. Chi è Selvaggia Lucarelli? Che fa nella vita? Strano. Non ho mai letto nulla di suo. Comunque la pettinatura con cui ce l’aveva tanto è stata colpa del troppo lavoro. Ero pieno di impegni e non ho avuto il tempo di presentarmi davanti alla stampa come invece avrei voluto. Faccio mea culpa. In futuro, per accontentarla, cercherò di lavorare meno e andare più dal parrucchiere.»

Se Scanu vuole difendersi e prendersi una rivincita su tutti ci può anche stare, ma affermare che quella pettinatura sia casuale e non opera di un parrucchiere sembra quasi offendere l’intelligenza del pubblico. Fortunatamente per lui, un artista si giudica per quello che fa, non per quello che dice, e dopo queste uscite, fatta salva quella di stima per Carone che gli fa onore, forse per Scanu è arrivato il momento di mettere fine a tutto ciò che esula le sue canzoni. L’impatto è quello della volpe che non arriva all’uva: eliminato da Amici la scorsa settimana, sembra quasi abbia avuto bisogno di prendersela con tutti.

Fonte: Tuttogratis.