È stata una settimana intensa nella scuola di “Amici“. Molti nodi sono venuti al pettine, soprattutto è arrivata la sentenza sul comportamento del ballerino Vito Conversano, che pendeva sulla sua testa come una spada di Damocle per aver trattato irriguardosamente la severa insegnante Alessandra Celentano. Inoltre, continuano le gelosie e le invidie nei confronti della new entry Diana Del Bufalo, che dopo essersi guadagnata un buon giudizio da parte degli insegnanti, si è attirata le antipatie delle compagne.

Vito sarà interdetto per almeno un mese dalle esibizioni. In altre parole, è stato sospeso per aver dato alla Celentano della scema, che nonostante le scuse del ragazzo ha commentato:

Proporrò per te una sospensione delle esibizioni per almeno un mese, con tutto ciò che ne consegue, credo che sia giusto dare un segnale forte.

Problemi anche con Paolo, che secondo Portal è “costruito”, non riesce cioè a mostrare le sue vere emozioni. Il ragazzo ha provato a giustificarsi:

Forse è la tensione che sto vivendo qui dentro, non ce la faccio, non riesco a comunicare evidentemente, forse ho sempre voluto essere troppo perfetto.

Infine, è stato comunicato ai ragazzi chi si esibirà live e chi invece su DVD. Tra chi si esibirà dal vivo c’è Diana: Giorgia e Gabriella sono piccate, non le riconoscono grandi doti artistiche che invece le sono tributate dagli insegnanti. La più dura di tutti è Francesca, che, parlando di Diana con il proprio slang locale, lascia intendere di essere migliore di lei.