Amici giunge finalmente al tanto atteso appuntamento serale e quindi alla fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi. Tante le novità di quest’anno: c’è un secondo torneo dedicato ai big, cioè ai concorrenti delle vecchie edizioni che hanno lasciato un profondo segno nel pubblico, come per esempio Emma Marrone e Valerio Scanu, entrambi vincitori di un Festival di Sanremo in anni differenti.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

I big in gara a Amici saranno infatti 9: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e Antonino Spadaccino, mentre i 14 giovani che sono riusciti a giungere al serale sono Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto, Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, per il ballo.

Così ci si aspetta ad Amici fuochi d’artificio da parte di Emma Marrone, caricatissima dopo la vittoria sanremese, che però, come ha dichiarato in un’intervista a TV Sorrisi & Canzoni, non sta sottovalutando la gara e anzi sente molto la mancanza della sua nemesi ad Amici, la compagna-rivale Loredana Errore. Grandi attese anche per Valerio Scanu: si presenterà con i nuovi boccoli che l’hanno fatto accomunare su Twitter a Lady Oscar?

Gli ospiti della prima serata saranno Luciana Littizzetto e Charles Aznavour, che secondo le indiscrezioni duetterà con Emma Marrone cantando “Lei”. Cambia anche il regolamento per i giovani: accanto alla giuria interna e quella dell’orchestra, ci sarà una giuria esterna composta da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio, che potranno attribuire una Golden Share che sarà significativa per i concorrenti in gara. Sul voto del pubblico avrà un peso anche il numero di download per le canzoni che saranno eseguite. Nel corpo di ballo, e questa è una grande novità, entrerà Belen Rodriguez.

Fonte: Tgcom.