Amici si prepara alla finale di ballo prevista stasera. Per l’occasione tornerà anche Belen Rodriguez, la cui dipartita dal programma è stata smentita addirittura da Maurizio Costanzo. Ma si sa, le voci sul Web spesso nascono e muoiono, sebbene basate su sospetti verosimili.

La storia d’amore di Belen Rodriguez con Stefano De Martino continua a far discutere, ma si spera che l’attenzione su Amici, questa sera, si sposti invece sulla gara dei ballerini: sono rimasti in gara Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè, che si giocheranno il tutto per tutto per conquistare il titolo e magari avere un futuro lavorativo nella danza. La prima eseguirà dei balletti classici, mentre il secondo ha preparato delle danze hip hop.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

La giuria esterna torna a parlare lingue diverse dall’italiano, con l’attrice culto Sophie Marceau, l’ex bambina de Il tempo delle mele, che sarà accompagnata da due personaggi molto amati della televisione italiana, Paolo Bonolis e Paola Perego. Torna per la terza volta, a grande richiesta a Amici, il comico Enrico Brignano.

Infine, grandi attese per i cantanti, i big e i giovani ancora in gara. Occhi puntati su Claudia Casciaro, a rischio eliminazione, ma anche su Alessandra Amoroso, che stasera canterà uno dei pezzi inediti del nuovo EP, che ha pubblicato a sorpresa per la gioia dei suoi tanti fan. Alessandra Amoroso, insieme a Emma Marrone, è data come una delle favorite per la vittoria. La finale di canto si svolge all’Arena di Verona il 18 e il 19 maggio.

Fonte: AGI.