Amici giunge alla tanto attesa finale di canto. Per due giorni, oggi e domani, big e giovani rimasti in gara si contenderanno il trofeo e anche un premio speciale della critica. Le votazioni avverranno grazie al televoto, al voto della giuria esterna, quella tecnica e quella composta dall’orchestra diretta dal maestro Beppe Vessicchio.

I big ancora in gara a Amici sono Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino e Marco Carta, mentre sono solo tre i giovani, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Ottavio De Stefano.

Galleria di immagini: Amici 2012, la finale

Sarà presente nel corpo di ballo, la protagonista del gossip di questo periodo Belen Rodriguez, che pare si sia rimessa dall’incidente in moto con Stefano De Martino.

Ultime occasioni per aggiudicarsi i posti ancora disponibili. I biglietti per la finale, naturalmente, non sono in vendita, ma qualcuno pare ci stia speculando in rete, mettendoli a pagamento: quest’azione è stata stigmatizzata dall’organizzazione come una truffa. Sono previsti oltre 200 pullman da tutta Italia, organizzati soprattutto dai fan club.

Infine, sebbene ancora non sia noto chi ci sarà nella giuria esterna, una certezza rimane per il primetime di stasera: l’ospite comico sarà ancora una volta Enrico Brignano, che è piaciuto talmente tanto al pubblico da indurre Maria De Filippi a richiamarlo ancora, ancora e ancora.

Fonte: Corriere del Veneto.