Amici stasera vedrà tre eliminazioni: una del girone dei big, e due, una di un ballerino e una di un cantante, tra i giovani. Niente paura per i fan di Virginio Simonelli e Valerio Scanu che sono stati eliminati nella scorsa puntata: i due potrebbero essere ripescati nel corso della terza puntata del serale, e a Valerio Scanu i ripescaggi portano bene, dato che anche al Festival di Sanremo in cui vinse fu eliminato e poi ripescato.

Come già accennato ad Amici stasera ci sarà una giuria d’eccezione, presieduta dall’attrice Sharon Stone. Non mancherà però una bellezza del cinema nostrano, la simpatica e verace Sabrina Ferilli.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

In giuria esterna anche Simone Annicchiarico, giusto a completare la squadra di Italia’s Got Talent, della quale è presente anche Belen Rodriguez nel corpo di ballo. Ospiti speciali saranno invece i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Tra i big restano in gara Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Karima, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, mentre tra i giovani si contenderanno il diritto di tornare tra una settimana dieci tra Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli nel canto, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica, nel ballo.

Per la prima volta entra in funzione l’intero regolamento rinnovato del talent show: il voto sarà influenzato dal download digitale, che in effetti esprime appieno quello che potrebbe essere il gradimento del pubblico a casa. Già l’anno scorso si parlava di quanto iTunes fosse al lavoro ogni volta che usciva una cover o un inedito dei ragazzi in gara, che sarebbe stata una componente impossibile da ignorare.

Fonte: Nonsolocinema.