Valerio Scanu nella puntata di ieri sera di Amici di Maria de Filippi è stato eliminato dalla competizione dei Big. Il verdetto nei confronti del giovane cantante sardo è arrivato dal televoto e questa volta è definitivo, dopo l’eliminazione provvisoria scattata un paio di settimane fa.

Valerio Scanu è quindi fuori dalla competizione dei Big di Amici di Maria de Filippi, dopo aver perso il confronto diretto con Antonino Spadaccino.

Galleria di immagini: Valerio Scanu

I due si sono sfidati nell’ultima prova, con Antonino che ha proposto il pezzo “Resta ancora un po’” di Emma, che si è commossa ascoltandolo, mentre Valerio ha cantato il brano “Il sole è contro me”, dal suo ultimo album “Così diverso”.

Alla fine il televoto è stato favorevole a Spadaccino, mentre Scanu, eliminato questa volta senza più possibilità di ripescaggio, ha salutato il pubblico commosso:

«A tutto quello che c’è dietro e che non si vede. Sono contento che questa settimana siamo stati veramente in sintonia tra di noi. E ora parto per il mio tour.»

In gara tra i Big restano quindi Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Pierdavide Carone, Marco Carta, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino. Nella categoria degli Allievi si è tenuta invece la semifinale di danza, con Francesca e Giuseppe decretati finalisti di Amici 11, mentre Nunzio è stato eliminato dal televoto. Tra i cantanti, Ottavio ha vinto la competizione con Claudia, che quindi sabato prossimo sarà candidata all’eliminazione.

Fonte: La Stampa