Ieri sera, per la seconda volta, al talent Amici hanno trionfato i Blu, i quali hanno eliminato Stefanino Maiuolo, ammesso al serale come sostituzione di Davide Flauto.

La tendenza di Amici, negli ultimi anni, è stata quella di mettere in discussione anche i professori, oltre che i ragazzi. Ieri sera, infatti, abbiamo visto dei veri e proprio scontri: Michele Villanova contro Gheorghe Iancu, Luciano Cannito contro Alessandra Celentano, Grazia Di Michele contro Loretta Martinez.

Il pubblico è rimasto colpito dal commento di Elena D’Amario sulle coreografie Mario Garofalo. Durante la puntata di sabato scorso, la ballerina dei blu ha definito volgari le coreografie del maestro, il quale era assente in studio. Così, il coreografo ha approfittato della diretta per mostrare la sua indignazione:

Mi è dispiaciuto quello che ha detto Elena: ha definito il mio lavoro volgare. In 20 anni che faccio televisione sono ancora qui, lei non ha ancora fatto nulla. Non posso accettare da lei questo aggettivo.

La ragazza ha cercato di giustificare il suo pensiero, spiegando a tutti che non voleva essere un’offesa all’esperienza del professore ma un semplice parere:

Io non disprezzo il suo lavoro, anzi lo rispetto. Ma ci sono modi e modi di esprimere la femminilità. Ho espresso solo una mia opinione.

Subito dopo la sfida di canto su “Minuetto” di Mia Martini, Emma Marrone ha dimenticato alcune parole del brano e, quando Platinette glielo ha fatto notare, Charlie Rapino ha alzato un foglietto di carta con su scritto “Emma rules”. A quel punto, Platinette ha commentato il modo di fare del professore, il quale darebbe troppa importanza ai concorrenti, trattandoli da star:

Tu stai illudendo i ragazzi! Sii equilibrato!

Inoltre, dopo l’esibizione di Loredana Errore, Rapino ha discusso il modo di cantare della ragazza definendola ovvia e accusandola di mantenere sempre lo stesso stile. La cantante, che è rimasta delusa di non essere più seguita dal professore, lo ha accusato di essere falso per aver finto di credere in lei quando poi ha scelto di aiutare Emma e la squadra bianca.