L’amore e il sesso possono cambiare le persone, o meglio, si pensa possano farlo. Molte innamorate iniziano una relazione convinte del fatto che, anche qualora il partner scelto non fosse propriamente l’uomo perfetto, si possa con il tempo rimediare agli elementi non graditi della persona amata.

Ma quando si parla di {#sesso}, anche questo si può rimediare? La domanda più frequente che le donne all’interno di una coppia si chiedono è se una relazione possa resistere nonostante un amplesso di qualità scarsa. Gli esperti di relazioni del DailyMail hanno voluto dare una risposta a questo annoso quesito.

Purtroppo la risposta è negativa. Se non c’è alchimia sessuale, un amore vedrà il suo tramonto ben presto, nonostante gli sforzi che si possano fare per mantenerlo vivo. Il sesso è come il cemento che tiene uniti due mattoni, è irrinunciabile. Quando il lavoro non è soddisfacente e lo stress è all’ordine del giorno, il sesso è l’elemento che riporta la stabilità interiore. È infatti riconosciuto come il sesso sia la medicina più naturale per risolvere ogni problema. Oltre poi a essere un momento di estrema intimità con il partner, in cui corpo e mente si mescolano in una cosa sola, fare l’amore è il miglior metodo per ricaricare l’umore, uno dei fattori più importanti per la tenuta di una relazione.

Tuttavia, il livello di gradimento sessuale è soggettivo, poiché ogni persona ha esigenze diverse in termini di piacere erotico. È chiaro, quindi, come una donna che desidera essere in intimità col suo uomo una volta al mese non possa condividere una vita con un partner pronto a spogliarsi a ogni minima occasione. Oppure una donna con fantasie erotiche originali difficilmente troverà sincronia nel sesso con un uomo dall’orientamento tradizionalista.

Nonostante un forte sentimento mentale a unire due individui, la mancata alchimia sessuale non potrà mai essere foriera di una relazione duratura. Per tutti gli sforzi che si possono concedere per far funzionare un amore, poche sono le possibilità di riuscita: perché sopprimere un desiderio di appagamento che il partner non è in grado di soddisfare?

Fonte: The Stir