L’attrice Amy Adams è stata scelta dal regista Zack Snyder per interpretare Lois Lane nel reboot di “Superman“.

La Adams, reduce dai successi di “The Fighter“, si aggiunge così al già nutrito cast che vede protagonisti Henry Cavill, Diane Lane e Kevin Costner.

Galleria di immagini: Amy Adams

Superman” arriverà nelle sale cinematografiche nel dicembre del 2012 e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto a Chicago. Il film, che dovrebbe intitolarsi “The Man of Steel”, è sceneggiato da David S. Goyer e prodotto da Christopher Nolan (“Inception”).

Il regista ha così spiegato la scelta dell’attrice:

“C’era una grande ricerca per il ruolo di Lois. Per noi era molto importante trovare la persona giusta. Abbiamo fatto tantissimi casting ma quando ho incontrato Amy Adams ho subito capito che sarebbe stata perfetta per quel ruolo”.

Infatti, Lois Lane è un personaggio molto importante nella storia di Superman e c’era molta attesa per l’attrice che sarebbe stata scelta per interpretarla. Snyder ha così dichiarato:

“Come già detto precedentemente, cercheremo di fare un Superman adatto al mondo d’oggi. Ciò che è importante per noi è renderlo attuale e reale per creare un’empatia con l’audience di oggi così che tutti possano immedesimarsi e comprendere le sue scelte. Questo include naturalmente anche Lois. Lei farà parte dello stesso universo di lui, sia nella sostanza che nell’apparenza”.

La Adams è sicuramente un’attrice molto amata dal pubblico giovanile: ha recentemente ricevuto una nomination agli Oscar per il suo ultimo film “The Fighter”, oltre ad aver partecipato a famosi film quali “Julie & Julia” con Meryl Streep, “Una notte al museo 2 – La fuga” con Ben Stiller e “Come d’incanto” (“Enchanted”) per la regia di Kevin Lima.

Attualmente l’attrice sarebbe anche in trattative per partecipare a “Rock of Ages“, adattamento musicale di un celebre musical di Hollywood, diretto da Adam Shankman.