Femminilità, proporzione e romanticismo: Blumarine porta, sulla passerella di Milano Moda Donna, una collezione che rispecchia perfettamente la concezione raffinata della donna che ha Anna Molinari.

Palazzo Serbelloni su Corso Venezia, uno dei quattro lati del quadrilatero della moda, ospita la passerella della sfilata autunno inverno 2016-2017 di Blumarine per la quale sono giunte a Milano alcune delle più care amiche della stilista: la cantante Anastasia, che per il brand ha disegnato una capsule collection di occhiali, Martina Colombari e Federica Fontana.

Galleria di immagini: Blumarine, le foto della sfilata autunno inverno 2016-2017

L’atmosfera soffusa e la musica suadente fanno da preludio all’incedere femminile delle modelle avvolte in cappotti e giacche dal taglio sartoriale impreziosite da pellicce colorate.

Gli abiti sono leggeri e morbidi e le lunghezze midi, grazie al punto vita sapientemente segnato, riescono ad allungare la silhouette. Fiori e maculato, gli elementi iconici della casa di moda, sono remixati e alternati a righe e paillettes.

La palette di colori è sofisticata: salvia, stucco, celeste polvere, rosa e sfumature di marrone abbinate al grigio fanno da contraltare ad alcuni decisi accenni di rosso. Ogni uscita in passerella è un omaggio discreto e sofisticato alla femminilità di ciascuna donna.