Ci saranno anche Al Pacino e Joe Pesci in “The Irishman“, il film diretto da Martin Scorsese e dedicato a Frank Sheeran, l’assassino di Jimmy Hoffa. Le indiscrezioni vogliono infatti i due attori in trattative per entrare nel cast del film, dove troverebbero anche Robert de Niro.

La pellicola, ispirata dal romanzo di Charles Brandt “I Heard You Paint house”, cercherà di ricostruire i rapporti tra Jimmy Hoffa e il suo omicida, mettendo in luce la figura del noto sindacalista americano e quella di “Irishman“, ovvero Sheeran.

Il film conterrà inoltre alcuni omaggi ad alcune delle pellicole più rappresentative di Federico Fellini, come “La dolce vita” e “Otto e mezzo”. Inoltre, secondo una proposta dello stesso De Niro, “The Irishman” potrebbe essere diviso in due parti.

Sarà interessante capire se davvero questo progetto potrà riunire un cast di questo livello, con i diversi protagonisti che già in passato hanno offerto grandi prove in più di una pellicola. Il tutto diretto poi da un maestro come Martin Scorsese lascia davvero ben sperare.