La Gravier Production ha ufficializzato il cast di “The Bop Decameron“, il nuovo film di Woody Allen ambientato a Roma. E dopo l’annuncio che il nostro Roberto Benigni avrebbe fatto parte del cast, la produzione ha recentemente rivelato che anche Antonio Albanese sarà coinvolto nel progetto. Tra i protagonisti Italiani, inoltre, ci saranno Ornella Muti, Alessandro Tiberi, e Alessandra Mastronardi.

Galleria di immagini: Il cast di "The Bop Decameron"

E se non vi sembra abbastanza, la pellicola include numerose star di Hollywood tra cui Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page e l’internazionale Penelope Cruz, alla sua seconda collaborazione con il regista dopo il premio Oscar per “Vicky Cristina Barcelona”. Un cast all star che sarà arricchito da un cameo di Woody Allen, il quale non interpreta un nuovo personaggio dai tempi di “Scoop”. E dopo la scomparsa del suo storico doppiatore, Oreste Lionello, chi sarà la nuova voce italiana del regista?

Il film, una commedia romantica a episodi ispirata al Decamerone di Boccaccio, continua così la parentesi europea del cineasta dopo i successi al box office di “Match Point”, “Vicky Cristina Barcelona” e “Midnight in Paris” che hanno incassato complessivamente la bellezza di 220 milioni di dollari.

Pronti a innamorarsi a Roma? L’inizio delle riprese è fissato per l’11 luglio 2011.