I Muppets saranno alla Notte degli Oscar. Dopo alcune notizie contrastanti e che rischiavano di segnare un sostanziale “oscuramento” di Kermit la rana e della sua simpatica comitiva, arriva la notizia che i tanti fan aspettavano. Una presenza che era apparsa scontata dopo il successo del film uscito a Novembre, ma che nelle ultime settimane aveva registrato qualche ostacolo di troppo.

Galleria di immagini: Il ritorno dei Muppets

Muppets che rischiavano l’esclusione dallo spettacolo degli Oscar innanzitutto per scelta “tecnica”: gli organizzatori hanno deciso per quest’anno di non eseguire durante la serata le canzoni nominate come “Best song” (Miglior Canzone), tra cui quella “Man o Muppet” con cui Kermit, Miss Piggy e gli altri concorrono per la statuetta.

A lungo i fan avevano poi insistito perché fossero i Muppets a sostituire Eddie Murphy, che ha rinunciato alla sua esibizione poche settimane fa, ma in quel caso è stata preferita la presenza di Billy Crystal. La pioggia di tweet con cui gli appassionati hanno inondato gli organizzatori ha però prodotto i suoi benefici risultati.

I Muppets agli Academy Awards ci saranno e saranno al fianco delle altre star presenti, come Halle Berry, Tom Cruise, Tom Hanks, Angelina Jolie e altri ancora. Del resto, Miss Piggy ha già dimostrato agli Emmy e ai BAFTA si sentirsi perfettamente a suo agio sul tappeto rosso. Non resta quindi che attendere il prossimo 26 febbraio per ammirare il prossimo Muppet Show.

Fonte: SlashFilm