Salvaguardare l’ambiente richiede ogni giorno il nostro impegno, per evitare di danneggiare ulteriormente l’eco-sistema. Mangiare cibo ecologico, usare la bicicletta, preferire cosmetici eco, riciclare i vari materiali, sono tutte abitudini che aiutano il nostro pianeta, ma ci siamo chiesti cosa succede sotto le lenzuola?

Il matrimonio ecologico spopola già da un po’ di tempo, con abiti da sposa biodegradabili e partecipazioni in formato elettronico. Ma ecco che arriva anche la nuova tendenza in fatto di amore, infatti anche il sesso diventa ecologico con vere e proprie regole alle quali attenersi per non danneggiare ulteriormente l’ambiente.

Galleria di immagini: Anche il sesso diventa eco friendly, gallery

Vediamo nei dettagli come comportarsi a letto per aiutare ulteriormente il nostro pianeta.

Cena romantica: l’uomo si sa, va preso per la gola, quindi prepariamo una cena a lume di candela di cera d’api e paraffina, evitando consumi di energia elettrica. Le pietanze possono essere accompagnate da un vino proveniente da agricoltura biologica, che si sposa perfettamente con cibi afrodisiaci naturali, tra i quali gamberetti, tartufo bianco, ginseng, fino alle spezie come il peperoncino, zenzero, zafferano. Non possono mancare alcuni frutti come i lamponi, le more e le fragole. Ovviamente il dessert è a base di cioccolato biologico.

L’intimo e il make up: per la serata romantica indossiamo lingerie sexy creata con cotone o materiale a basso impatto ambientale, e per essere ancor più belle, trucco con prodotti naturali e una depilazione a base di zucchero.

Dove fare sesso: il letto può essere ecologico se coperto da lenzuola di bambù, soia o 100% cotone, e composto da una struttura di legno ecologico e materasso in puro lattice, materiali rigorosamente biodegradabili.

Giocattoli erotici: per chi vuole divertirsi ci sono vari sex-toys completamente privi di sostanze chimiche. Meglio optare per preservativi eco friendly.

La doccia: l’acqua pulita e corrente è un lusso da salvaguardare, tuttavia lavarsi insieme al proprio partner permette di risparmiare questo prezioso elemento, a patto di chiudere i rubinetti nei momenti in cui non è necessario tenerli aperti. Per godersi questo momento d’intimità rispettando l’ambiente meglio usare saponi con ingredienti naturali in flaconi di vetro, e infine asciugamani in spugna naturale.