Il 25 marzo è una data molto importante per i fan della musica italiana: si tratta, come già anticipato, del giorno in cui ricorre il compleanno di Mina, una delle più importanti cantanti italiane che la storia ricordi.

La sua voce non è conosciuta solo a livello nazionale ma in tutto il mondo. La Tigre di Cremona, infatti, è apprezzata ovunque: moltissimi artisti e colleghi adorano la sua voce.

A spiegarlo è Cristiano Malgioglio, il quale conosce benissimo la cantante, dopo aver lavorato con lei sul brano “L’amore trasparente”:

Quincy Jones, che è uno dei più grandi produttori del mondo, ha detto che Michael Jackson definiva la voce di Mina una delle più belle. Io credo che Mina sia la voce bianca in assoluto più bella al mondo. È la più grande cantante di musica leggera. E Jennifer Lopez, che ho incontrato a Sanremo, mi ha detto la stessa cosa.

È stata proprio la Lopez a confezionare uno splendido regalo di compleanno per Mina: la cantante americana interpreterà il brano “Carne viva”, inciso dalla Mazzini nell’album “Facile” dello scorso anno.

Tutti vogliono partecipare ai festeggiamenti per il compleanno di una cantante come Mina: oltre alla movimentazione generale di televisioni, radio e Web, fanno gli auguri a Mina anche artisti del calibro di Liza Minnelli e Barbra Streisand.