Cioccolata: a chi non piace? E quale periodo migliore, se non il fine settimana in arrivo, per raccontare dei nuovi trend in campo dolciario.

Da sempre ci sono uova per tutti i gusti: al latte o fondenti, con o senza sorpresa, per l’irriducibile tifoso o per le piccole appassionate di bambole. Un tripudio di dolcezza che ogni anno invade le case, facendo la felicità dei piccoli ma anche dei più grandi.

Da oggi però, anche le fashion-victim possono avere il loro uovo di cioccolata su misura: ci ha pensato Giorgio Armani che con il suo innato gusto e la sua consueta eleganza, prima veste, poi arreda le case e ora imprime la sua “A” su queste goloserie fondenti, al latte o bianche e con l’applicazione a contrasto. Il tutto avvolto da una splendida carta blu con fiocco a contrasto che richiama i colori e la semplicità del kimono, un classico dell’eleganza orientale che non passerà mai di moda.

Queste opere d’arte sono in vendita in tutti gli store Armani/Dolci fino alla fine di maggio, dei quali trovate la lista completa sul sito ufficiale della maison.

E per chi volesse ancora di più: scatole di cioccolatini assortiti dalle raffinate confezioni e colombe pasquali strette da morbidi nastri celesti, come fu a Natale per pandori e panettoni. Una vera delizia sia per gli occhi che per il palato.

E anche se la prova costume attende inesorabile, come si può resistere a questa bontà? Ora che è addirittura griffata, non ci sono davvero più scuse.

Qui il link per scoprire qual’è l’uovo adatto a voi.