La Sony Ericsson non vuole essere seconda né alla Microsoft né alla Apple e ha proposto la sua versione di player multimediale proprio per contrastare i prodotti della concorrenza: Nw-X1000.

Lo schermo del riproduttore audio-video è da 3 pollici, anch’esso basato su tecnologia Oled, a cui si aggiunge la tecnologia Digital Clear Audio e l’amplificatore digitale S-Master.

Disponibile la possibilità di navigare su Internet grazie al browser integrato ed all’antenna WiFi, funzionanti su di un sistema operativo sviluppato ad hoc e che rende “touch” l’esperienza della Cross Media Bar già vista su PSP e PS3.

Un punto in più anche per la gestione dei vari formati audio e video che, con l’amplificatore precedentemente citato, rendono l’ascolto molto gradevole.

Nella versione già uscita in Giappone è disponibile un sintonizzatore TV per il digitale terrestre, di standard nipponico ovviamente, mentre sorge qualche dubbio sulla sua presenza nel modello europeo

L’Nw-X1000 è disponibile in 2 colori, rosso e nero, con 2 differenti capienze, da 16 e 32GB.

In Giappone è già presente sul mercato dal 25 aprile, mentre per vederlo nei negozi europei bisognerà aspettare ancora qualche mese.

I prezzi oscillano tra i 300 ed i 375 euro.