Nonostante le riprese di “Twilight: Breaking Dawn” abbiano già preso il via, la produzione non ha ancora reso noto pubblicamente l’intero cast che prenderà parte a questo nuovo e atteso appuntamento cinematografico con i romanzi nati dalla penna di Stephenie Meyer, che con le due parti previste (la prima nel novembre 2011) concluderà la narrazione delle vicende che vedono coinvolti Bella Swan e Edward Cullen.

Giungono però dalle pagine del sito BreakingDawnMovie conferme circa il coinvolgimento di Ty Olsson sul set, nei panni di Phil Dwye, patrigno di Bella e giocatore di una squadra di baseball americana che milita in una divisione minore. Olsson, 36enne attore canadese, è già noto ai più per aver interpretato un personaggio all’interno della serie fantascientifica “Battlestar Galactica”.

Nessun dettaglio al momento circa l’importanza del ruolo rivestito da Phil Dwye all’interno della pellicola che, va ricordato, con la seconda parte di “Breaking Dawn” attesa nelle sale nel novembre 2012, concluderà in modo definitivo la saga di “Twilight”, uno dei progetti cinematografici di maggior successo debuttati negli ultimi anni.