RealTime è sicuramente una delle novità più interessanti del palinsesto del digitale terrestre, grazie a programmi che hanno subito conquistato i favori del pubblico. Per molto tempo trasmessa solo sulle frequenze SKY, grazie alla messa in chiaro l’emittente del gruppo Discovery è già diventata un piccolo cult. Dopo i numerosi seguaci, e detrattori, della trasmissione “Paint Your Life”, emerge un duo che sta spopolando sui social network. Stiamo parlando di Andrea Castignano e Paola Marella, le menti del progetto “Vendo Casa Disperatamente“.

Galleria di immagini: I volti di Real Time

Paola è un volto ben conosciuto di Real Time, amata per il suo “Cerco casa disperatamente“. Tramite questo programma, l’esperta immobiliare aiuta i telespettatori a trovare l’abitazione dei sogni a seconda del budget a disposizione. In “Vendo casa disperatamente” si raggiunge lo scopo opposto: si aiutano dei proprietari di case a rinnovare struttura e arredamento di immobili poco appetibili, soddisfacendo così le aspettative di esigenti acquirenti. Ed è proprio in questo che emerge la figura di Andrea, esperto di architettura e design: ridonare splendore ad ambienti smorti grazie a piccoli interventi sia strutturali che prettamente estetici.

L’alchimia fra i due è notevole, tanto che spesso si lasciano andare a simpatiche battute o a piccoli siparietti intriganti. Lo stile fresco e mai inopportuno ha conquistato i favori del pubblico, tanto che addirittura ne è derivata una simpatica e ironica fanpage su Facebook: “Le smancerie tra Paola e Andrea“.

Con più di 2.000 iscritti a poche settimane dall’apertura e migliaia di condivisioni delle note pubblicate, considerando anche come Real Time sia visibile solo nelle zone all digital, la pagina consacra senza ombra di dubbio il successo della trasmissione. Dalle piccole divergenze sui colori tra i due conduttori all’effetto “scatoletta”, vero e proprio cavallo di battaglia di Castignano, il popolo di Facebook ha fatto diventare “Vendo casa disperatamente” un vero e proprio cult. A questo si aggiungono tutte le altre trasmissioni targate Real Time, tra cui la più apprezzata sembra essere “Ma come ti vesti?” e la più discussa l’ormai ben nota “Paint Your Life“.

Non resta che domandarsi, di conseguenza, quali altre sorprese Real Time abbia in serbo per la propria utenza. Nel frattempo, programmi come “Vendo casa disperatamente” dimostrano come la TV sia ancora in grado di produrre intrattenimento leggero ma intelligente, lontano dalle volgarità a cui la televisione generalista ci ha purtroppo abituato.