L’amore fra Andrea Cocco e Margherita Zanatta procede a gonfie vele: proprio durante la puntata di ieri di Matrix, il bell’italo-giapponese ha confermato il sentimento sincero verso la speaker varesina. Ma più che nei salotti della televisione, i due hanno trovato un modo migliore per comunicare con i loro appassionati: YouTube.

L’edizione di quest’anno del Grande Fratello è sicuramente quella che più ha approfittato della Rete. Facebook è diventato un luogo di scambio e scontro per gli appassionati dei gieffini e, in alcuni casi, una sorta di business. Basti pensare, ad esempio, al successo riscosso dalla fanpage di Guendalina Tavassi. Il mondo di Facebook, però, rischia di essere poco diretto: le regole imposte dai vari amministratori delle pagine sono spesso restrittive e le bacheche vengono aperte o chiuse a secondo dell’opportunità, o meno, di polemiche transitorie. Rarissimamente, poi, i personaggi elogiati in questi luoghi del Web si palesano davvero ai fan.

Galleria di immagini: Andrea Cocco e Margherita Zanatta

Forse per ovviare a questo problema, il vincitore del Grande Fratello ha voluto affiancare al social network dei video amatoriali postati su YouTube, così da avere un rapporto più diretto con i propri appassionati. E, naturalmente, in alcuni di questi filmati non poteva mancare la presenza della Zanatta, ormai di pianta stabile a Roma. Ed eccoli, quindi, entusiasti alla cena di Pasqua a casa Cocco, oppure in giardino sotto il sole.

Non a tutti, però, è piaciuta questa modalità comunicativa della coppia. La questione sembra essere la solita: dopo le accuse di Guendalina Tavassi, un vero esercito dei fan della romana sta invadendo ogni luogo del Web insultando la varesina. Ed è così anche su YouTube, dove Andrea è addirittura costretto a giustificarsi educatamente per la presenza della sua fidanzata nei video che egli stesso ha girato. Proprio ieri a Matrix è stato interrogato su questa questione, ovvero sull’accanimento di qualcuno sulla supposta falsità della relazione. Andrea, con la sua solita posatezza, ha semplicemente detto che si tratta di questioni inevitabili sollevate dalla fama del Grande Fratello, a cui però non da credito. In effetti, il rapporto con la Zanatta non sembra essere minimamente scalfito dalle accuse che, ormai a cadenza quotidiana, arrivano dagli avversari più agguerriti.