C’è una grande curiosità intorno al reboot di Spider-Man. Dopo l’enorme successo della trilogia firmata da Sam Raimi con protagonisti Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco, il franchise è passato nella mani del regista della commedia rivelazione “(500) giorni insieme” Marc Webb e ora è uscita la prima immagine ufficiale del nuovo protagonista.

Nei panni di Peter Parker stavolta non troveremo più Maguire, bensì il 27enne Andrew Garfield, notato in “Leoni per agnelli” e “Parnassus” ma soprattutto in “The Social Network”, film per cui ha ottenuto una nomination ai Golden Globe Awards di domenica come miglior attore non protagonista e che potrebbe portarlo anche a una candidatura agli Oscar.

Garfield intanto non pensa ai premi ma è già al lavoro sul set del suo nuovo film, ancora senza un titolo definitivo, l’atteso reboot della serie di Spider-Man. Nella prima immagine arrivata dalla Sony lo vediamo con il nuovo costume da uomo ragno.

Al suo fianco c’è Emma Stone, la rossa di “Easy A” pure lei nominata ai Golden Globe 2011 stavolta in versione bionda per vestire i panni del suo interesse amoroso Gwen Stacy. Nel resto del cast troviamo quindi Rhys Ifans e Irrfan Khan come cattivi del film, più Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Julianne Nicholson, Annie Parisse, Chris Zylka e C. Thomas Howell. La pellicola uscirà negli Stati Uniti nell’estate del 2012, ma le premesse sembrano già ottime. Cosa ne pensate di questa prima immagine ufficiale del nuovo Peter Parker/Spider-Man?