Lanterna Verde” continua ad arricchirsi di nomi altisonanti, stavolta è il turno di Angela Bassett, che andrà a interpretare il ruolo della Dottoressa Amanda Waller.

La bravissima attrice statunitense, già da anni specializzata in action movie, interprete in passato del bellissimo “Strange Days”, diretto nel 1995 dal fresco premio Oscar Kathryn Bigelow, e sceneggiato proprio da James Cameron.

Il personaggio affidato a Angela Bassett era già presente all’interno della serie di fumetti, la dottoressa Amanda Waller è un agente governativo che si occupa di controllare la Suicide Squad.

Una squadra composta da alcuni dei criminali più pericolosi in circolazione, catturati e utilizzati dal governo per sbrigare alcune delle missioni più rischiose; il premio finale per i criminali in questione sarà la libertà.

Quello della Basset non è stato l’ultimo ingresso all’interno del cast di “Lanterna Verde”, alla splendida 52enne, vanno ad aggiungersi Marcela Duarte e Gattlin Griffith.

Ricordiamo, che gli altri membri del cast già presenti all’interno della prossima pellicola diretta da Martin Campbell sono: Ryan Reynolds, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Blake Lively e Mark Strong; la data provvisoria di uscita del film è fissata per il 17 giugno 2011.