Ferdinando Giordano è stato eliminato dalla casa del Grande Fratello 12, dove era rientrato con tutte le buone intenzioni di vincere quel montepremi che l’anno scorso gli aveva soffiato all’ultimo momento Andrea Cocco. Forse la troppa sicurezza in sè ha giocato un brutto tiro e gli ha suggerito di usare degli atteggiamenti che agli altri non sono piaciuti, così come al pubblico a casa.

Aveva anche tentato la carta della nostalgia di un amore che lui stesso aveva voluto interrompere, Ferdinando Giordano fingeva la lacrimuccia ripercorrendo i luoghi in cui era nato l’amore con Angelica Livraghi. Raccontava ai gieffini che quello era stato il periodo più bello della sua vita e le solite parole di circostanza che servono, così lei pensava, a commuovere il pubblico a casa.

Come avevamo già avuto occasione di dire, per Ferdinando Giordano è stata una parte recitata e studiata a tavolino. Angelica Livraghi non aveva voluto andare in studio da Alessia Marcuzzi, preferendo mandare un messaggio al Grande Fratello, ma non ha disdegnato andare da Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque” a raccontare come stanno andando le cose. L’ex gieffino l’ha chiamata ma il contento della telefonata non ha soddisfatto la gieffina abbandonata senza un apparente motivo.

Angelica Livraghi si aspettava uno slancio caloroso da Ferdinando Giordano, un invito a ritornare insieme, ma non è successo niente di tutto ciò. Al contrario si è mostrato molto confuso, in televisione dice di amarla ancora, di persona le cose cambiano e non manifesta alcuna intenzione di ritornare sui sui passi.

Se non è strategia televisiva questa!