Bisogna chiamarsi Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli per avere un lieto fine dopo il Grande Fratello, a quanto pare. Dopo la rottura tra Margherita Zanatta e Andrea Cocco, per alcuni versi la coppia meno e al tempo stesso la più papabile alla separazione, si lasciano anche Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano.

Un esito abbastanza prevedibile per Angelica e Ferdinando, che si sono >amati dalla prima ora e sono rimasti sempre insieme seppur tra i litigi: era abbastanza scontato che una volta fuori non era detto che la loro storia continuasse. Il GF butta nella sua casa persone talmente eterogenee, che una volta fuori è difficile convivere con le diversità gli uni degli altri.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Prendiamo Margherita e Andrea, probabilmente la coppia più bella: erano destinati all’amore eterno proprio perché la parabola del loro amore non si è consumata all’interno della casa di Cinecittà, ma erano comunque destinati, per un 50% di probabilità, a lasciarsi se la loro storia fosse nata da un eccesso di solitudine, cosa che possono sapere soltanto loro e allo spettatore non restano che le supposizioni.

Che Ferdinando e Angelica si lasciassero era ugualmente abbastanza scontato, anche se in tanti speravano: i due ragazzi erano un po’ troppo diversi e la forza dell’amore non è che faccia miracoli, e anzi i due dovrebbero fare tesoro dell’atteggiamento di Andrea di restare lontani dalle telecamere, anche se pare che Angelica si sia affrettata a dichiarare a Gabriele Parpiglia:

«Pensavo che non potesse succedere a noi. Le cose stanno così: Ferdinando ha un periodo di crisi, ha detto che non mi ama più, non sopporta i miei gesti, quello che poi io alla fine sono. Io gli ho detto che non potevo più restargli accanto, e così ci siamo lasciati. Qualche tempo fa gli dissi: vedrai che dopo che la prima coppia del GF si lascerà, tutte pian piano gli andranno dietro perché sono tutte finte.»

Un po’ ingenuo (e cattivo, forse) da parte di Angelica pensare che solo la loro storia fosse vera. Comunque, a scanso di equivoci, ci ha pensato la sua acerrima nemica Guendalina Tavassi a metterci il becco, commentando la separazione su Facebook:

«Scusate ma non potevo non esprimere il mio dispiacere riguardo al lutto delle due rondinelle! Angelica, un uccello è volato, che dobbiamo fa? Scusate, ma l’alcol mi ha dato alla testa! Brindo a voi amici miei! Vi lovvo.»

Sicuramente, tutti i fan di Angelica e Ferdinando saranno tristi alla notizia della separazione e ancora più tristi alle dichiarazioni di Guendalina, che non è mai stata molto gentile con la coppia. Però, i fan se ne faranno una ragione: è possibile che scoppi l’amore tra due gieffini quando sono nella casa, ma è altrettanto facile che si lascino, dopo che la convivenza coatta mostra dei lati dell’altro con cui magari non si può convivere. Questo significa che ogni persona ha i suoi difetti, e che ci sono persone che decidono o no di accettare quelli degli altri, secondo il proprio carattere e le proprie inclinazioni.

Fonte: Pourfemme.