Un lunedì di Grande Fratello davvero esplosivo quello andato in onda su Canale 5 ieri sera. All’inizio della puntata, Alessia Marcuzzi ha condotto un vero e proprio processo nei confronti di Guendalina Tavassi, a causa dei litigi con l’amica Margherita. Al termine della discussione e dopo aver mostrato i video della settimana, Jimmy Barba ha confessato di aver introdotto lui stesso il pettegolezzo su Margherita Zanatta e Andrea Cocco all’interno della casa. Secondo Guendalina, di conseguenza, Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano vorrebbero conquistare la fiducia dei coinquilini gettando fango su di lei.

Margherita è stata la prima concorrente a cui la Marcuzzi ha confidato della storia di Remo: l’ex compagno della mamma romana aspetta un figlio con un’altra donna e si sposerà nei prossimi mesi. Ma a dare la notizia a Guenda è stato suo padre, che con parole dolci le ha consigliato di andare avanti e superare la storia con il giovane.

Galleria di immagini: Angelica Livraghi

Per Andrea Cocco le sofferenze non sono finite: nel caveau della casa, il concorrente di origini orientali ha ritirato l’anello che a suo tempo consegnò alla sua ex-fidanzata Szilvia e una lettera in cui lei stessa gli chiedeva scusa del tradimento.

Szilvia avrebbe infatti ceduto al corteggiamento di Marian Kurpanov solo perché si sentiva sola ed abbandonata da Andrea. Per questo motivo gli ha chiesto perdono, sperando di poter tornare un giorno con lui.

Davide Baroncini ha avuto l’occasione per chiarire con Angelica e poi ha potuto rivedere la sua Erinela Bitri. Per Angelica, invece, il Grande Fratello ha preparato una sorpresa con la complicità di Rosa Baiano e del suo fidanzato Ferdinando, prima del verdetto del pubblico che ha decretato la sua eliminazione.

Biagio D’Anelli ha avuto un nuovo confronto con la sua fidanzata Simona Salvemini. Gli inquilini della casa non credono alle parole della coppia che, anche secondo Alfonso Signorini, sarebbe costruita a tavolino.

Le nominate della settimana sono Guendalina Tavassi, Giordana Sali e Rajae Bezzaz. Chi sarà la prossima a lasciare la casa del Grande Fratello?