Non è ancora ufficiale, tuttavia si rincorrono le indiscrezioni che vorrebbero la splendida attrice americana Angelina Jolie come una delle principali candidate per vestire i panni di Cleopatra nell’ennesimo remake del film sulla sovrana egiziana, dopo la prima trasposizione del 1934 con protagonista Claudette Colbert e quella, del 1936, diretta da Joseph L. Mankiewicz con protagonista Elizabeth Taylor.

Il progetto potrebbe prendere vita sulla base del libro scritto da Stacy Schiff dal titolo “Cleopatra: A Life“, una biografia che avrebbe convinto il produttore hollywoodiano Scott Rudin a comprare i diritti del libro al fine di trarne un film la cui sceneggiatura potrebbe discostarsi leggermente dalle due precedenti pellicole.

Come già anticipato prima, per dare il volto a Cleopatra si sta pensando a Angelina Jolie, per una scelta che, considerata l’esplosiva sensualità della protagonista di “Tomb Raider” e de “Il collezionista di ossa”, ben si addice ad impersonare la figura dell’ultima regina della dinastia tolemaica.

Ancora sconosciuto il volto dell’attore che dovrebbe interpretare Giulio Cesare, mentre potrebbe essere Brad Pitt, compagno della Jolie nella vita privata, a dare il volto a Marco Antonio.