Ancora brutte notizie per Brad Pitt: Angelina Jolie vuole restringere ulteriormente il diritto dell’ex marito di vedere i sei figli, respingendo la richiesta di quest’ultimo di ottenere l’”affidamento congiunto”.

Angelina Jolie, firmando le carte del divorzio, aveva fatto domanda per l’affidamento fisico esclusivo dei figli e Brad Pitt aveva accordato alla moglie tale tipo di custodia in via temporanea. TMZ ha però riportato che adesso l’attore ha richiesto al tribunale di concedergli la custodia congiunta di Maddox, Pax, Shiloh, Zahara, Vivienne e Knox, decisione non gradita dalla ex che non solo vuole insistere sull’affidamento esclusivo “fino a quando lui risolverà i suoi problemi”, ma anche costringere Brad a vedere i figli solo sotto sorveglianza.

Le visite con supervisione sono in genere messe in pratica in caso di “situazioni di alto rischio o di gran conflitto” per garantire l’incolumità dei bambini in “un ambiente sicuro e sorvegliato”. Fino a ora Brad Pitt ha accettato di vedere i figli insieme a un terapista sempre presente, ma Angelina vorrebbe che questa situazione si prorogasse fino a quando l’attore non avrà risolto i suoi problemi di abuso di sostanze e attacchi d’ira. Sia Angelina Jolie che Brad Pitt dovranno comunque essere seguiti da uno psicologo, così come l’intera famiglia dovrà andare in terapia insieme.

A livello legale, mentre l’attrice ha già ingaggiato due avvocati per aiutarla nel processo per la custodia dei figli, Brad Pitt vorrebbe evitare una lunga battaglia legale che causerebbe “grandi danni psicologici ai figli”.

In particolar modo, Brad starebbe cercando di ricucire i rapporti con Maddox, figlio più grande dei Brangelina, dopo il litigio avvenuto a settembre su un jet privato, al momento anche oggetto di indagine dell’FBI e del Department of Children and Family Services di Los Angeles per verificare le accuse di violenze su minore da parte di Brad Pitt.

Shiloh e Pax, invece, che sono molto legati al padre, avrebbero chiesto più di una volta ad Angelina Jolie di poter andare a vivere con Brad.