La bellissima Angelina Jolie, in questi giorni, è al centro di molti rumor per la sua presunta separazione dal marito Brad Pitt.

Star hollywoodiana, attrice, ambasciatrice dell’Unicef, madre e moglie: questi sono in genere i suoi ruoli.

Per la prima volta l’attrice americana svela un nuovo volto, quello della figlia devota e amorosa nei confronti della madre scomparsa.

Il 27 gennaio di tre anni fa è morta la madre di Angelina Jolie, Marcheline Bertrand, dopo un’estenuante battaglia, durata sette anni e mezzo, contro il cancro.

Per commemorare la sua scomparsa, l’attrice, insieme al fratello James, ha pubblicato su YouTube un filmato con immagini tratte dalla videoteca di famiglia.

Immagini felici di un passato lontano per ricordare la loro amata madre.

Marcheline Bertrand è stata un’attrice e produttrice statunitense. Nel 1971 la Bertrand si sposò con l’attore Jon Voight, da cui ebbe due figli: l’attore e produttore James Haven e l’attrice Angelina Jolie.

Anche se l’amore per la mamma è universale e non conosce confine geografico o culturale, il video della Jolie non ha mancato di sollevare qualche polemica e di far storcere il naso ad alcuni.

In realtà il video è molto delicato e toccante.

La scelta del mezzo può essere discutibile, poiché in genere si preferisce ricordare le persone amate nel silenzio del proprio cuore senza ricorrere allo schiamazzo di YouTube.