Secondo alcuni rumor, il noto regista James Cameron (“Avatar”) e la Sony Pictures Entertainment stanno progettando un nuovo film su “Cleopatra” che sarebbe interpretato dalla famosa attrice Angelina Jolie.

Il film, che si baserà sul libro di Stacy Schiff “Cleopatra: A Life”, racconterà non solo le relazioni amorose della regina egiziana con Cesare e Marco Antonio, ma anche le sue lotte per il potere contro il fratello.

Sceneggiato da Bran Helgeland, il film sarà molto probabilmente in 3D e le riprese inizieranno nel 2011. Anche se la notizia è in attesa di conferma ufficiale, Angelina Jolie ha dichiarato di essere molto contenta e di non vedere l’ora di interpretare il ruolo di Cleopatra.

Secondo la Sony Pictures Entertainment la scelta è ricaduta sulla Jolie perché:

Lei è una vera star. Lei sa benissimo che è nata per questa parte perché Cleopatra è la più grande eroina femminile di tutti i tempi, e nessuno sarebbe in grado di interpretarla come la Jolie.

Il film si preannuncia essere un kolossal storico di sicuro successo di botteghino. Con questa pellicola, Hollywood vuole ritornare ai grandi kolossal degli anni ’50, quelli de “La Tunica” (1953) e di “Quo Vadis?”, e degli anni ’60 con i celebri “Sinuhe l’egiziano”, “I Dieci Comandamenti”, “Ben Hur” e “Spartacus”, dove grandi scenografie facevano da sfondo a famosi attori americani, poco credibili nelle loro vesti da romani, ma tanto amati dal grande pubblico.