Non è la prima volta che si parla di una crisi matrimoniale tra Angelina Jolie e Brad Pitt, ma adesso le voci su un presunto divorzio della coppia più celebre di Hollywood si fanno più insistenti, sebbene non ci sia nessuna conferma ufficiale.

La rivista OK! ha infatti pubblicato un’esclusiva secondo cui i due attori starebbero vivendo separatamente. In particolare, secondo una fonte vicina alla coppia, i Brangelina avrebbero “perso la passione nei confronti l’uno dell’altro. È molto triste. Il romanticismo sembra non interessar loro per niente e viene sicuramente dopo la carriera e i figli. La loro unica speranza di superare questa crisi è di prendersi una pausa dal lavoro per concentrarsi sulla loro relazione”. Secondo il magazine, i due coniugi sarebbero pronti ad affrontare l’avvio delle pratiche del divorzio multimilionario – a detta di OK!, si tratterebbe di un divorzio da 400 milioni di dollari.

Tuttavia, la notizia è stata smentita da Gossip Cop, un sito che cerca di svelare le bufale raccontate sul web. Secondo le fonti di Gossip Cop non ci sarebbe nessuna crisi nella coppia, e Brad Pitt e Angelina Jolie non dormirebbero né vivrebbero separati. Per il momento quindi le voci di un presunto divorzio rimangono dubbie e vanno prese con molta cautela. Tuttavia, quali sarebbero i motivi della crisi a detta di chi sostiene questa tesi?

La causa sarebbe da identificare non solo in un calo di passione tra i due bellissimi di Hollywood, ma nei presunti tradimenti di Brad Pitt. Qualche mese fa, infatti, un insider aveva rivelato alla rivista Star che l’attore avrebbe intrapreso una relazione con l’attrice francese Marion Cotillard: i due hanno infatti girato un film insieme e sembra, anche a detta della troupe, che tra di loro ci fosse una speciale chimica e molta attrazione. La notizia non sarebbe stata gradita molto da Angelina, visto anche il probabile déjà-vu: la stessa storia d’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt era nata sul set di Mr. e Mrs. Smith, mentre lui era sempre legato sentimentalmente a Jennifer Aniston.

“In passato, Brad e Angie hanno sempre chiuso un occhio sui piccoli flirt avuti da entrambi”, la fonte anonima aveva rivelato a Star, “finché la cosa non si spingesse troppo oltre, loro pensavano che fosse un modo per rendere la loro relazione più intrigante. Ma Brad si è legato molto a Marion, andando contro tutte le regole. Ecco perché questa situazione potrebbe mettere a repentaglio il loro matrimonio”.

Tuttavia, anche questa news era stata considerata falsa e altre voci ritenevano che la magrezza di Angelina Jolie fosse la vera causa della crisi tra i due attori, mentre c’è chi ha ritenuto che lei fosse talmente distrutta dalla possibile perdita del marito da avere iniziato a riprendere un po’ di peso per non farlo andare via. Angelina Jolie e Brad Pitt non parlano molto spesso della loro vita di coppia, preferendo dare spazio ai figli, agli eventi legati alla loro carriera o alle cause umanitarie che seguono, e preferiscono non intervenire per smentire le voci che girano sul loro conto. Per questo è anche facile creare storie che non abbiano fondamento sul loro conto.

Galleria di immagini: Brad Pitt fotografo d'eccezione di Angelina Jolie