Il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt continua a tener banco su quotidiani e rotocalchi, tanto più che le voci di un’ingerenza di Marion Cotillard tornano a scadenze regolari. Da tempo, infatti, l’attrice è convinta che il suo ex l’abbia tradita con la collega francese sul set di Allied.

D’altronde Pitt non sarebbe nuovo a certi comportamenti: la passione con la Jolie era scoppiata proprio su un set, quello di Mr. and Mrs. Smith, mentre era ancora sposato con Jennifer Aniston. I due allora sostennero che la loro storia d’amore fosse iniziata dopo che il matrimonio si era già concluso, tesi a cui ben pochi hanno creduto, prima tra tutte la Aniston, che si è sempre detta tradita dall’ex marito.

Ora i rumors vorrebbero che sia di nuovo una scappatella, neanche troppo innocente, tra Pitt e la Cotillard alla base del divorzio chiesto a settembre dalla Jolie, malgrado il diretto interessato abbia subito negato qualsiasi coinvolgimento sentimentale con la compagna di set, sostenendo di essere stato fedele alla moglie fino alla fine.

Fatto sta che Angelina – che pure dovrebbe essere distratta dal suo lavoro di ambasciatrice dell’UNHCR, dalla presentazione del suo docufilm in Cambogia e dal nuovo spot per il profumo Guerlain, di cui è diventata testimonial – si è fatta artefice di una campagna diffamatoria per danneggiare la reputazione del suo ex, con illazioni su abusi sui figli e sull’uso di droga, probabilmente per avere la meglio nella battaglia per la custodia della prole.

Hollywood Life riporta che la Jolie si rifiuta di mollare la presa, cercando degli appigli che confermino il tradimento subito portando proprio nel modo in cui è iniziata la loro storia ai tempi in cui lui stava ancora con la Aniston.

L’attore, dal canto suo, ritiene che la Jolie era solo a caccia di una scusa per porre fine al loro matrimonio, già in crisi da tempo. “Brad ha detto che Angie aveva smesso di voler uscire insieme a lui e di fare sesso da quando ha iniziato a desiderare soltanto di salvare il mondo e considerando tutto il resto qualcosa di frivolo e una perdita di tempo“, ha rivelato una fonte vicina ai due.

Marie Claire, intanto, riferisce che Angelina Jolie ha finalmente rotto il silenzio sulla separazione. In un’intervista con la giornalista Yalda Hakim della BBC World News, durante la première del suo film, First They Killed My Father, l’attrice ha ammesso che la sua famiglia è rimasta unita per superare questo momento difficile e ha rivelato che si sta concentrando sul benessere dei suoi sei figli. Ha anche ammesso che Pitt è stato un buon padre e che “sono e saranno per sempre una famiglia“.

Galleria di immagini: Brad Pitt fotografo d'eccezione di Angelina Jolie

Eppure, i malumori non si placano: una fonte, infatti, ha rivelato al The Hollywood Gossip che Pitt ha tradito la Jolie con una misteriosa donna croata – identica alla Jolie – mentre stava esaminando alcune proprietà in quella zona. Nessun commento da parte della star, ma la storia – ci scommettiamo – non finirà qui.